public/

Il Futsal Noci vince e convince

Tre vittorie su tre gare disputate e il Futsal Noci guida la classifica di serie C1. La formazione di calcio a 5 maschile é al primo posto nel girone unico pugliese con nove punti in attivo. Dopo la vittoria contro l’Audace Monopoli (3-8 il finale) i biancoverdi di mister Piero Di Bari guadagnano punti preziosi contro il Futsal Barletta. Una gara ben equilibrata tra due squadre che saranno le protagoniste di questa stagione sportiva. 

L’avvio é tutto dei padroni più volte pericolosi nella metà campo avversaria. Se da una parte il Noci cerca il vantaggio, dall’altra è il Futsal Barletta, al 6’ di gioco, a sbloccare la gara con un’azione personale di Pires. Due minuti più tardi arriva la risposta del Noci con il sinistro di Ferdinelli che si insacca alle spalle di Giannino (1-1). La partita prosegue sul filo dell’equilibrio fino al 10’ quando Bardan intercetta un passaggio non troppo preciso del Barletta, si invola verso la porta avversaria, mette a sedere l’estremo difensore ospite e, a porta sguarnita, sigla il 2-1. L’ultima occasione della prima frazione è appannaggio dei nocesi: la semi rovesciata di Ferdinelli incontra la risposta di piede di Giannino. Le squadre vanno al riposo sul risultato di 2-1. 

L’avvio della seconda frazione di gioco si apre con il pareggio del Fustal Barletta firmato ancora da Pires. Il Noci vuole vincere la gara a tutti i costi e impensierisce in più occasioni il portiere Giannino. Il gol é nell’aria e, quando il cronometro segna il minuto 11, arriva il 3-2 firmato da Banegas. Gli ospiti provano a riaprire la gara ma la difesa nocese non si fa sorprendere. Nei secondi finali é Ferdinelli ad andare in rete per altre due volte e a chiudere definitivamente i giochi con il finale di 5-3. 

Sabato 16 ottobre, alle ore 16:00, il Fustal Noci sarà impegnato in terra foggiana contro il Fustal Monte Sant’Angelo.

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia